Amici lettori, questa mattina, aprendo la mia casella di posta elettronica, ho trovato una "lettera aperta" di Vittorio Bruno. Un lungo sfogo di un ragazzo che si sente sottovalutato sia come giocatore, sia come persona, e che in queste righe non le manda a dire a nessuno. Ve lo propongo integralmente, senza alcuna censura, ma ne prendo le dovute distanze . Spero comunque in un chiarimento all'interno dello spogliatoio, affinchè queste parole non agitino troppo le acque nella squadra di mister Pelosi.
Siamo a disposizione dell' ufficio stampa della società per eventuali repliche.
P.S. Quelli che possono sembrare errori grammaticali sono in realtà delle "frecciatine"!!!Chi vuol capire capisca!
Caro (ormai ci siamo...) dottor Clemente,
Le scrivo per comunicarle il mio rammarico e dispiacere per gli ultimi avvenimenti che si sono verificati all’interno dello spogliatoio della banda barzotti.
Infatti ritengo reprimevole l’atteggiamento di alcuni tesserati del suddetto club (compagni di squadra, allenatore, ecc. ecc.) che con un inspiegabile accanimento hanno screditato l’effettiva
stella della squadra: me medesimo!
Anni di successi, innumerevoli trofei in bacheca, preziosi riconoscimenti, sono stati accantonati
nel dimenticatoio, sostituiti da ingrate menzogne. Le maldicenze che ho raccolto riguardano
soprattutto la mia vita privata: molti mi accusano infatti di scarsa serietà per le notti brave al Vanilla o per le varie trasferte italiane e olandesi, tutti
comportamenti che mi renderebbero predestinato, come te, alla panchina.
Innanzitutto vorrei ricordare a qualcuno che
l’andare in discoteca non presuppone di trovarsi prima o poi in bagno a vomitare, anche se è la serata di carnevale al Vanilla!
Purtroppo non è noto a tutti che il mio stile di vita negli ultimi mesi si è evolto, attraverso varie letture ho riscoperto i saggi valori dei romani dell’epoca dell’imperatore Dovizioso e posso affermare con certezza di non provare più quel senso di inutilità tipico dei posacenere a forma di Bob Marley!
Un esempio del mio cambiamento di stile di vita si riscontra nella scelta della prossima meta per le vacanze estive: le mondane Ibiza e Formentera non hanno potuto com-
petere con il fascino storico culturale e religioso della valle dei templi a Nazareth.
Con questi esempi intendo dire che certi successi sono alla nostra portata se, e solo se, tutti siamo pronti a redimarci attraverso sacrificio e penitenza.
Io per esempio sono sempre alla riscoperta di me stesso e quotidianamente mi reco alle terme per redimarmi un po’: l’invito a seguirmi ovviamente è esteso tutti, qualcuno potrebbe unire il sacro al profano riscoprendo oltre la propria interiorità, anche il proprio rapporto con l’acqua!
Perché alla fine se io sono cambiato, voi siete cambiati e Pelosi non beve più, tutto il mondo può cambiare!
Caro Clemente, se mi sono permesso di intervenire così bruscamente è solo perchè agono quanto mai questa vittoria e perchè ciò avvenga è necessario che tutti ce l'abbiano barzotto!
Spero che i miei consigli aiutino la vostra erezione, io intanto prometto che contro la Selecao sarò in campo a lottare e sudare sperando che i pantaloncini riescano a contenere tutto il mio entusiasmo!
Dedicato hai miei compagni
Vittorio Bruno






