giovedì 27 marzo 2008

Vittorio Bruno : "Basta con le accuse, io ce l'ho barzotto!"


Amici lettori, questa mattina, aprendo la mia casella di posta elettronica, ho trovato una "lettera aperta" di Vittorio Bruno. Un lungo sfogo di un ragazzo che si sente sottovalutato sia come giocatore, sia come persona, e che in queste righe non le manda a dire a nessuno. Ve lo propongo integralmente, senza alcuna censura, ma ne prendo le dovute distanze . Spero comunque in un chiarimento all'interno dello spogliatoio, affinchè queste parole non agitino troppo le acque nella squadra di mister Pelosi.

Siamo a disposizione dell' ufficio stampa della società per eventuali repliche.

P.S. Quelli che possono sembrare errori grammaticali sono in realtà delle "frecciatine"!!!Chi vuol capire capisca!


Caro (ormai ci siamo...) dottor Clemente,

Le scrivo per comunicarle il mio rammarico e dispiacere per gli ultimi avvenimenti che si sono verificati all’interno dello spogliatoio della banda barzotti.

Infatti ritengo reprimevole l’atteggiamento di alcuni tesserati del suddetto club (compagni di squadra, allenatore, ecc. ecc.) che con un inspiegabile accanimento hanno screditato l’effettiva

stella della squadra: me medesimo!

Anni di successi, innumerevoli trofei in bacheca, preziosi riconoscimenti, sono stati accantonati

nel dimenticatoio, sostituiti da ingrate menzogne. Le maldicenze che ho raccolto riguardano

soprattutto la mia vita privata: molti mi accusano infatti di scarsa serietà per le notti brave al Vanilla o per le varie trasferte italiane e olandesi, tutti

comportamenti che mi renderebbero predestinato, come te, alla panchina.




Innanzitutto vorrei ricordare a qualcuno che
l’andare in discoteca non presuppone di trovarsi prima o poi in bagno a vomitare, anche se è la serata di carnevale al Vanilla!


Purtroppo non è noto a tutti che il mio stile di vita negli ultimi mesi si è evolto, attraverso varie letture ho riscoperto i saggi valori dei romani dell’epoca dell’imperatore Dovizioso e posso affermare con certezza di non provare più quel senso di inutilità tipico dei posacenere a forma di Bob Marley!

Un esempio del mio cambiamento di stile di vita si riscontra nella scelta della prossima meta per le vacanze estive: le mondane Ibiza e Formentera non hanno potuto com-

petere con il fascino storico culturale e religioso della valle dei templi a Nazareth.


Con questi esempi intendo dire che certi successi sono alla nostra portata se, e solo se, tutti siamo pronti a redimarci attraverso sacrificio e penitenza.

Io per esempio sono sempre alla riscoperta di me stesso e quotidianamente mi reco alle terme per redimarmi un po’: l’invito a seguirmi ovviamente è esteso tutti, qualcuno potrebbe unire il sacro al profano riscoprendo oltre la propria interiorità, anche il proprio rapporto con l’acqua!

Perché alla fine se io sono cambiato, voi siete cambiati e Pelosi non beve più, tutto il mondo può cambiare!

Caro Clemente, se mi sono permesso di intervenire così bruscamente è solo perchè agono quanto mai questa vittoria e perchè ciò avvenga è necessario che tutti ce l'abbiano barzotto! Spero che i miei consigli aiutino la vostra erezione, io intanto prometto che contro la Selecao sarò in campo a lottare e sudare sperando che i pantaloncini riescano a contenere tutto il mio entusiasmo!


Dedicato hai miei compagni


Vittorio Bruno

sabato 22 marzo 2008

Bruno, nessuno e centomila



Ciao Totò, complimenti per la trasmissione. Sul sito della squadra ho letto di un certo vittorio bruno. Chi è? Pur essendo un appassionato di calcio, non mi pare di aver mai sentito questo nome. Ritieni che con questi giocatori sconosciuti si possa ambire a traguardi di un certo livello??


Pietro, Reggio Calabria


Caro mio, non ti posso dar torto. Gli appassionati di pallone non conoscono molto il suo nome, ma quelli di pallacanestro sì. E' infatti in questo secondo sport che il ragazzo ha sempre cercato di
dare il meglio di sè. Classe '85, da piccolo era definito la promessa del basket italiano. Ma purtroppo passavano gli anni, i coetanei crescevano, ma la sua statura non aumentava. Quando si capì che c'era poco da fare, i genitori decisero di lanciarlo nel mondo del calcio. Degne di menzione le partitone nel cortile del palazzo della zia Maria. I suoi amici ancora ricordano quando segnò e ruppe un vetro di una macchina, e il suo utilizzo come raccattapalle quando il pallone finiva dalla "cozza" del secondo piano. Il suo idolo? Paolo Maldini.


P.S. Bruno , dimostra di seguire il tuo mito: anche tu, ritirati a fine stagione. Il tressette ti aspetta.


domenica 16 marzo 2008

Sarà veruska?



ciau totò, scusa per mio italiano nun perfetto. suono Veruska e lavuoro in un night di siena. giovedì sera venuto da me ragazzu triste con tuta blu e scarpi calcettu. detto me che aveva perso e vuleva ritrovari felicità. Abbiamu passatu notte billissima e bollentisima. come facio a ritruvare? mi sembra chi si chiamava pascualinu. conosce tu?


Veruska, vialu Toselli


Gentile corrispondente, con la foto che ti accompagna nessuno si accorge dei tuoi errori grammaticali, non ti preoccupare. Detto questo, mi sembra di aver identificato, dalla tua descrizione, il ragazzo che cerchi. Sappiamo bene quanto fosse deluso per la sconfitta; è dunque comprensibilissimo il suo "sfogo" notturno, proprio per questo sicuramente la società non lo multerà. Purtroppo per la legge sulla privacy non posso rivelarti altro. Ma si potrebbe aggirare quest'ostacolo se mi proponessi uno sconticino sulle tue prestazioni....Contattami in privato!

sabato 15 marzo 2008

Ha fatto la battuta...



Ciao, mi dispiace per il 6-2....comunque volevo sapere se fosse possibile pubblicare sul sito della squadra i risultati delle altre partite del torneo di tennis.


Filippo V, Siena

no comment....

Una valida alternativa...



Egregio Clemente, complimenti per la nuova iniziativa. Sono Perla, una precaria, e l'altra sera, in diretta al TG2, Berlusconi mi ha consigliato di trovare un ragazzo ricco per risollevare la mia condizione economica. Visto che il figlio del Cavaliere è sposatissimo, saprebbe consigliarmi qualche giocatore de “La Banda Barzotti” che risponde a questo requisito?


Perla, Roma



Cara Perla, è tempo di crisi per tutti. Nonostante ciò, penso di avere la soluzione per te. Non ti offro un giocatore, non ti offro un magazziniere, non ti offro l'allenatore: ti offro il Presidente, anzi, il Prisdent. Fenotipo mediterraneo, sguardo seducente, portamento d'alta classe, grandi capacità comunicative e ad un passo dalla laurea. Ma voglio rivelarti un altro particolare che te lo renderà ancora più amabile : è un grande benefattore. Pensa che il mese scorso, in una fredda notte d'inverno, ha donato 340 euro, un telefonino e un giubbotto ad un povero sconosciuto.




venerdì 14 marzo 2008

Vieni avanti coratino!

Ciao Salvatore, sono Lamberto e nella mia famiglia tifiamo Barzotti da tre generazioni. Vorrei avere notizie più dettagliate sul mio mito Piccolomo, di cui ammiro la filosofia di gioco. L'altro giorno l'ho visto al campo nelle vesti di spettatore (peraltro in compagnia femminile)...ma quando potrò ammirarlo in azione?


Lamberto, Abbiategrosso



Caro Lamberto, il caso Piccolomo sembra esser diventato la telenovela delle ultime settimane. Numerose cause hanno fatto slittare l'esordio del biondo: inizialmente motivi di studio, poi problemi col certificato, e acciacchi di stagione...
Detto tra noi , c'è qualcosa che non quadra , qualcosa che "puzza".
Proprio così. Grazie a fonti interne alla società sono in grado di spiegarti la vera ragione del suo mancato inserimento, alla data odierna, nella lista dei giocatori: Piccolomo avrebbe fatto richiesta alla società di cominciare a giocare il più tardi possibile, per evitare il pericolo di piogge.
Come non tutti sanno, infatti, la punta barese è idrofoba. Per tale motivo avrebbe richiesto anche uno spogliatoio senza doccia. La società, pur di assicurarsi il suo bottino di reti, si è dichiarata disposta ad attendere.




Risposte per tutti!

Chi siamo? Da dove veniamo? Perchè Moffa parla così? Quanti interrogativi si pone l'uomo d'oggi! Gentili amiche e amici che mi seguite affettuosamente, in seguito alle valanghe di lettere e messaggi pervenutemi in questi anni (circa 150.000 ; 29 secondo la Questura), ho deciso di aprire questo blog in cui risponderò a tutti i vostri quesiti. In particolare, visto che questo periodo ci vede impegnati in una competizione difficile come è quella del torneo Cus di calcio a 5, sarà mio piacere togliervi ogni dubbio su ciò che riguarda "La Banda Barzotti", la compagine guidata dall'allenatore-giocatore Pelosi.
Quindi, se trovate poco chiaro un comunicato del sito ufficiale ( labandabarzotti.blogspot.com ), se volete togliervi alcune curiosità sulla squadra o su qualche componente della stessa, non esitate a scrivermi! Vi aspetto numerosi! In fondo abbiamo tutti delle domande da PORCI!
A presto!!!